23 marzo: Valdo Spini su Machiavelli a Radio3- FILE AUDIO
Sabato 23 Marzo dalle 18 alle ore 18.45 Valdo Spini ha parlato a Radio3 del V centenario della stesura del Principe di Niccolò Machiavelli.
Su questo sito potrete scaricare e riascoltare l’intervista:
http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/programmi/PublishingBlock-d7a577ac-33dd-4417-bd20-51a6a0f4e52f-podcast.html?refresh_ce
Cinquecento anni dopo la stesura de “Il Principe”, Radio3 dedica un nuovo programma alla straordinaria riflessione sul potere che il filosofo fiorentino scrisse durante il suo esilio all’Albergaccio, nel 1513.
Ogni sabato dalle 18 alle 18.45, a partire dal 12 gennaio, protagonisti del dibattito culturale e politico, in dialogo con alcune voci di Radio3, rifletteranno sui grandi quesiti che Machiavelli sollevò e che risultano ancora attuali in questa fase nuova e delicata della nostra storia. Proprio come faceva Machiavelli quando, al calar della sera, si ritirava a dialogare con i filosofi greci e romani, per capire il presente e immaginare una nuova politica.
Sabato 23 Marzo è stata la volta di Valdo Spini, Presidente del Comitato per le Celebrazioni del V Centenario della stesura de “Il Principe”.
Spini ha parlato dei programmi delle celebrazioni fiorentine.